Shop online
x
Ricerca disponibilità
Adulti:
Bambini (3-10 anni):
Infanti (0-2 anni):
newsletter:

Natura & Avventura

Sulla celebre strada dello Stelvio, pochi kilometri dopo Morbegno in direzione Sondrio, si vede spiccare L’Hotel Ristorante La Brace che si adagia come un castello nell’ampia e verdeggiante Valtellina, a memoria delle sue origini ottocentesche al servizio dei Conti Guicciardi di Milano.

La natura intorno a noi

La bassa Valtellina, proprio alle spalle del Lago di Como, preserva la propria tradizione, grazie all'inalterato aspetto dei borghi, al rispetto del rapporto tra uomo e ambiente e agli inconfondibili sapori dei prodotti tipici. Qui è piacevole in estate immergersi nella natura incontaminata, in autunno scoprire i sapori del bosco e della vendemmia, emozionarsi in inverno sulle nevi immacolate o assistere al risveglio dei colori della primavera.

Ad ogni interesse un escursione

Sugli alpeggi della Valgerola, meta privilegiata per escursionisti in estate e gite di scialpinismo o discesa sulle piste di Pescegallo in inverno, nasce il famoso formaggio Bitto Storico(Presidio Slow Food), elemento distintivo della golosa cucina locale. A Gerola Alta, piccolo e incantevole borgo di montagna con poco più di 150 abitanti, e' possibile prenotare una visita o una degustazione presso il rinomato "centro del Bitto storico" .

Val Masino

La vicina Val Masino, che da secoli è sinonimo di benessere con la sua sorgente naturale di acqua termale a 38°C dalle molteplici proprietà. La località termale, posta a 1170 m. di altitudine, gode di un paesaggio davvero speciale ed offre occasioni di stupende passeggiate nei boschi e sulle montagne dei dintorni. Invita inoltre all’avventura dell’arrampicata su una roccia da sogno e alle lunghe camminate nella splendida Val di Mello.

Valmalenco

La Valmalenco è contraddistinta da ripidi versanti alberati e va poi aprendosi in un'ampia conca verde che si dirama nelle valli di Chiareggio e ai piedi dei massicci montuosi del Disgrazia e del Bernina. Questo contesto di alto valore naturalistico, storico, etnografico invita a passeggiate ed escursioni emozionanti immersi nella bellezza di uno splendente paesaggio, dove spicca la scenografica piramide del Pizzo Scalino, simbolo della Valle.

Rafting sul fiume Adda

In Valtellina scorrono i tratti più suggestive e impegnativi del fiume Adda, che con la sua portata d’acqua costituisce una vera e propria palestra per tutti gli appassionati degli sport di acqua viva. Per chi vuole provare l’emozione della discesa sul fiume, prenotando i nostri pacchetti avventura, sarete accompagnati da istruttori qualificati FIRAFT.

Il Sentiero Valtellina

A 600 mt da “La Brace” si trova il “Sentiero Valtellina”, un importante percorso ciclo-pedonale che attraversa buona parte della provincia di Sondrio immerso in un paesaggio mozzafiato che segue il corso dell’Adda per quasi 150 chilometri. E’ stato scelto da Red Bull come il terzo sentiero ciclabile più bello d’Italia.

Approfondisci

Il Trenino Rosso

Il Trenino Rosso 'Patrimonio Mondiale dell'Umanità' che unisce Tirano a St. Moritz. L’ormai famoso 'Trenino Rosso' o 'Bernina Express', è un’avventura magica tra montagne stupende: è la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo. Con moderne e confortevoli carrozze panoramiche, sia in inverno che in estate, il trenino supera i 2253 m del Passo Bernina e discende poi verso St. Moritz, la perla dell’Engadina.

Approfondisci